La Macron, sponsor tecnico della Lazio, ha ideato una maglia speciale per celebrare la finale di Coppa Italia che la squadra di Petkovic disputerà il 26 maggio contro la Roma di Adreazzoli. L’azienda ha aggiunto le bande tricolori sul colletto, sui bordi delle maniche e sui tasselli triangolari laterali della maglia da campionato. Sulla manica sinistra è stata applicata la patch celebrativa della finale di Tim Cup, mentre lo scudetto compare su entrambi i fianchi. In occasione della partita più importante della stagione per le due squadre romane (e anche per i tifosi laziali e romanisti), l’azienda bolognese ha realizzato anche una polo che i calciatori biancocelesti indosseranno al loro arrivo allo stadio Olimpico.
La polo, oltre alle bande tricolori nel colletto (dove nella parte posteriore verrà ricamato anche il nome della società) e nelle maniche, avrà anche una scritta nella parte frontale che celebrerà l’evento. Per i sostenitori laziali, inoltre, è stata pensata anche una T-shirt celebrativa (con la scritta Lazio since 1900) che è stata messa in vendita oggi assieme alla maglia di gioco e alla polo. Il derby di Coppa Italia è il primo nella storia del calcio italiano e oltre all’altissimo valore simbolico che racchiude per le due squadre di Roma potrebbe diventare una sorta di unico lasciapassare per l’Europa League.
Se il campionato si chiudesse oggi sia Lazio che Roma sarebbero fuori dall’Europa perché l’Udinese è davanti, con due punti di vantaggio. La squadra vincitrice della Coppa si qualificherà per l’Europa League dell’anno successivo con accesso diretto alla fase a gironi. Qualora quest’ultima fosse già qualificata alla Champions League subentrerebbe la finalista perdente (senza accesso diretto alla fase a gironi). Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia sia anche qualificata all’Europa League tramite campionato, non scatta il ripescaggio della finalista perdente, bensì della migliore esclusa dalla zona Europa League in campionato.
Foto | La maglia celebrativa della Lazio per la finale di Coppa Italia
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG